Meridiana Cloud termini e condizioni
Le seguenti diposizioni regolano i rapporti contrattuali tra il cliente e BSystem Sagl in relazione all’utilizzo di Meridiana Cloud.
1.1 BSystem Sagl si impegna ad offrire l’accesso a Meridiana Cloud per le licenze sottoscritte.
1.2 Nuove versioni e correzioni di Meridiana Cloud verranno applicate con ragionevole celerità non appena disponibili.
1.3 Le prestazioni in termini di velocità e disponibilità del servizio di Meridiana Cloud sono intese “best effort” e pertanto non garantite.
1.4 BSystem Sagl si impegna ad eseguire un backup giornaliero e ridondante dei dati inseriti in Meridiana Cloud.
2. Obblighi del cliente
2.1 Il cliente è tenuto a mantenere il più stretto riserbo su tutti i dati contrattuali, in particolare il “No. Contratto” e i codici d’accesso per i vari utenti.
2.2 In caso di malfunzionamenti, il cliente non ha il diritto di sospendere i pagamenti.
2.3 Il cliente acconsente all’accesso ai propri dati di Meridiana Cloud da parte di BSystem Sagl, esclusivamente nei seguenti casi:
a) Assistenza al cliente (es: istruzione, ripristino da backup, ecc.).
b) Analisi interne volte a migliorare le prestazioni e/o estendere le funzionalità di Meridiana Cloud.
3.1 La durata minima del contratto è di 12 mesi.
3.2 Il contratto è prolungato tacitamente di volta in volta di un ulteriore anno qualora non disdetto per iscritto da una delle parti con un mese di preavviso dalla scadenza.
3.3 Il numero di licenze sottoscritte può essere rinegoziato verso il basso con un mese di preavviso dalla regolare scadenza del contratto.
3.4 In ogni momento il cliente può richiedere licenze supplementari. Quest’ultime saranno integrate nel contratto vigente al momento della richiesta senza per contro cambiarne i termini.
3.5 In caso di aumento del canone mensile pattuito, il cliente ha il diritto di disdire il contratto entro 5 giorni lavorativi.
3.6 BSystem Sagl è autorizzata a sospendere il servizio e senza alcun diritto di indennizzo da parte del cliente in caso di mancato puntuale versamento del canone di abbonamento.
4.1 Il cliente può usufruire gratuitamente di Meridiana Cloud per 30 giorni dopo l’attivazione. Trascorso il periodo di prova, lo stesso non viene automaticamente convertito in abbonamento a pagamento. Se il cliente desidera stipulare un contratto di utilizzo, deve annunciarsi per email o telefonicamente prima della scadenza del periodo di prova. Senza nessuna comunicazione da parte del cliente, l’account sarà disattivato e tutti i dati eliminati.
4.2 Durante il periodo di prova BSystem Sagl si riserva il diritto di sospendere e eliminare l’account senza preavviso in caso di abuso o mancato utilizzo.
5 Garanzie e responsabilità di BSystem Sagl
5.1 BSystem Sagl non offre nessuna garanzia in merito alla diponibilità del servizio (availability).
5.2 BSystem Sagl non può essere ritenuta responsabile in caso di perdita di dati, parziale o completa, causata da errori del programma, malfunzionamenti hardware, interventi di manutenzione, errori dell’utilizzatore o altro in relazione alla fornitura del servizio.
5.3 BSystem Sagl declina ogni responsabilità per qualsiasi danno diretto o indiretto, compresa la perdita di guadagno, legato all’utilizzo di Meridiana Cloud.
5.4 BSystem Sagl garantisce l’assoluta riservatezza riguardo ai dati memorizzati in Meridiana Cloud e/o relativi al suo utilizzo (metadati). Nessun tipo di informazione viene resa disponibile a terzi, in qualsiasi forma o modalità.
6 Foro competente
6.1 Il foro competente per qualsiasi controversia inerente all’utilizzo di Meridiana Cloud è Locarno campagna.